Crea sito

Le tartarughe d'acqua (PALUSTRI) continuano a morire...

QUESTA TARTARUGA DEL GENERE ELEGANS (soggetta a cites) E' AFFETTA DA UNA PATOLOGIA AGLI OCCHI PER CAUSA DI UNA CATTIVA CURA DA PARTE DEL PROPRIETARIO...Basta acquistare le tartarughe palustri nei negozi o alle fiere,per poi farle morire di stenti !
Le tartarughe non sono giocattoli per i figli e nemmeno una curiosità per gli adulti...sono esseri viventi ! 
Inutile acquistarle se non potete offrire a loro pasti adeguati ed integrati con pesce e carne freschi,temperatura dell'acqua a 26 gradi,una bella vasca dove nuotare (non solo bagnarsi le zampe) inoltre è necessario un spazio per poter passeggiare...e ricordate che diventeranno molto grandi !
Per chi le avesse contattateci per le vostre domande.

Le iguane sono delicate !

L'iguana verde "dai tubercoli" non deve essere aquistata da persone non esperte...infatti essendo un rettile avra' la necessita' di sole e temperatura adeguati oltre che una dieta vegetariana equilibrata,calcio,vaschetta per il bagnetto e moltissimo spazio per arrampicarsi e per crescere infatti non rimarrà a lungo una "lucertolina"...per info contattaci 

La vita di un pesce rosso vale meno di niente !

Milioni di pesci rossi vengono acquistati per pochi centesimi e se muoiono...pazienza...se ne acquisterà un altro;VI SEMBRA GIUSTO ?
Il pesce dorato viene spesso aquistato per i bambini come se fosse un giocattolo ! invece è un essere vivete che soffre come noi...come tutti i pesci necessita di una vaschetta con ossigenatore e filtro,la proporzione minima per la quantità di acqua e' un litro di acqua (senza cloro) per ogni centimetro di pesce... !!!  quindi basta bocce e squallide vaschette con acqua sporca...anzi se dovete proprio comprarlo,acquistategli almeno un Bell' acquario completo !

Un cane ? pensaci perchè dovrà essere come un figlio !

Stai pensando di adottare un cane o un gatto ? (non comprarlo mi raccomando)...ma prima pensaci bene perché il tuo dovere sara' quello di farlo vivere dignitosamente !  Ricorda che :
Devi vaccinarlo perché non hai il diritto di farlo ammalare...
Dovrai farlo sterilizzare perché la responsabilità' di tanti cuccioli che non troveranno una casa sara' tua...
Dovrai dargli la possibilità di uno spazio e libertà;perché tu non sei nessuno per poterlo imprigionare...
Dovrai denunciarne il possesso per la tranquillità di entrambi,accudirlo,sfamarlo,pulirlo,portarlo con te ed amarlo perché lui avrà soltanto te !

Nidiacei e nidi...

Ricordatevi e insegnate ai vostri figli che quando ci si imbatte in un nido non si deve assolutamente disturbare e tanto meno toccare per evitare che venga abbandonato dai genitori dei futuri uccellini...stessa regola e' valida anche per i piccoli che sono usciti dal nido,i loro genitori sicuramente saranno nei paraggi e provvederanno alla loro crescita. Se avete dubbi chiamateci o se il pulcino e in pericolo prelevatelo e somministrategli un po' di acqua,poi chiamateci o portatelo presso un veterinario che saprà consigliarvi,non fatevi prendere dalla voglia di tenerlo per più del tempo necessario,perché difficilmente si adatterà andando incontro a morte e perché sarebbe ingiusto togliere la libertà ad una "creatura del cielo". 

I cittadini si lamentano perché questi uccelli sporcano strade e monumenti e "portano malattie", i sindaci fanno ordinanza per abbatterli, gli animalisti chiedono interventi senza crudeltà : anticoncezionali nel cibo ed utilizzo di rapaci per allontanarli...Se non volete che comuni e privati senza scrupoli sopprimano i piccioni aumentati troppo di numero,evitate di alimentarli...alimentandoli infatti li attireremo in gran numero e li stimoleremo a riprodursi eccessivamente,in questo modo potremmo creare situazioni di facile propagazione delle epidemie di massa o un accanimento nei loro confronti da parte dell'uomo. Alimentare i piccioni può essere per loro meno salutare che farlo.